Mar 22, 2013

TUTORIAL: FASCIA PRIMAVERILE CON NASTRO




Rieccomi con un altro tutorial. Questa volta si tratta di una fascia per capelli molto semplice da fare che può essere cucita in pochi minuti con pochi cm di nastro comprato in merceria o addirittura con gli avanzi di nastro di Natale. Quello che ho usato io l'ho preso da Tiger pagandolo un paio di euro per 5 mt. Potete scegliere il colore e la fantasia per intonarli a qualche vestito primaverile o in modo che faccia risaltare il colore dei vostri capelli. Naturalmente anche lo spessore e il materiale del nastro possono essere scelti in base ai vostri gusti. 

Vediamo come si fa.

I matariali che vi occorrono sono: 


  • 5o cm di nastro a piacere (NB: Se lo fate per una bambina la lunghezza potrebbe essere inferiore).
  • 8 cm di fascia elastica.
  • 2 pezzi di  nastro lungo 4,5 cm (in caso di maggior spessore del nastro principale, misurare due pezzi proporzionalmente più lunghi).
Step 1) Fissate un'estremità della fascia elastica ad un'estremità del nastro. Se avete scelto di fare una fascia in cui fronte e retro sono ben distinguibili, ricordate di cucire e fissare la banda elastica sul retro. 



Step 2) Coprite il punto in cui si incontrano la fascia elastica e la fascia principale con il nastro.



Step 3) Fissate tutto in posizione con uno spillo e cucite le fascie con il nastro.


Step 4) Ripetete l'operazione dal lato opposto.


Finita!


Adesso non vi resta che indossare la vostra nuova fascia per capelli!


Vi piace? La mia versione è molto primaverile; l'ho fatta appunto per festeggiare l'arrivo della bella stagione (finalmente!). Si cuce in pochissimo tempo e, potenzialmente, in qualunque colore e materiale, inoltre può essere abbellita con fiocchi, borchie e strass. Insomma, sbizzarritevi! 

A presto!

Alice



No comments:

Post a Comment